Le indubbie difficoltà legate al contesto sanitario – impossibilità di viaggiare/coinvolgere soggetti esterni – ci hanno portato a rimodulare gli obbiettivi originali della ricerca su progetti in corso e/o di carattere locale.
Nel suo sviluppo la nostra investigazione ha per esempio incrociato un’interessante opportunità di ricerca applicata legata a una collaborazione con la Fondazione Alghero/Meta per l’iniziativa Med Gaims / Alghero PLAY.
Altre opportunità sono nate dal progetto per un allestimento sul design della caffettiera italiana alla Tianjin Design Week, e da una collaborazione con l’Azienda Speciale Parco di Porto Conte per un progetto informativo sulla salvaguardia del riccio di mare.
Una sperimentazione avviata sulla possibilità di ‘potenziare’ la realtà con elementi virtuali, visualizzatili su smart-device attraverso una serie di filtri interattivi.
Un effetto di animazione pre-cinematografica che si ottiene movendo un supporto trasparente a strisce verticali su una immagine interlacciata dei fotogrammi.
Un cortometraggio realizzato da Paola Dore come elemento integrativo per una mostra sul design italiano progettata per la Tianjin Design Week.